Edizione 2025

Cosa contraddistingue il nostro Festival?

 

Tutti i nostri concerti seguiranno un “filo di Arianna” trattando epoche e generi musicali specifici in modo che ogni Coro possa scegliere l’evento più consono al proprio repertorio.

 Durante le escursioni giornaliere in montagna ci si potrà esibire nei differenti Rifugi con repertorio libero. Nei concerti serali ci sarà un leit-motiv principale!

 Si inizia con la musica popolare allietata anche da balli tradizionali.
Pieve di Cadore vivrà un evento tutto incentrato sulla musica rinascimentale: “Nel Cuore del Cinquecento, tra sacro e profano: Storia, Musiche e Danze di corte”

Il 2 luglio sarà invece la giornata dedicata ai Cantori che amano anche esibirsi come Solisti.
Uno spazio tutto per loro!

La Musica Sacra sarà il fulcro dei concerti nella piccola e sorprendente Chiesa di Vinigo e nella meravigliosa Basilica dei Santi Filippo e Giacomo a Cortina D’Ampezzo.

 A chiudere … l’Evento nell’Evento … un concerto notturno finale in quota: la Musica e la bellezza del paesaggio Dolomitico regaleranno una suggestione unica!

Il Dolomiti CorinFestival si fa in 4 !!!

Musica Popolare

Per tutti i cori con un repertorio prevalentemente di musica popolare consigliamo di non mancare nelle giornate del 30 giugno e 1° luglio.
Tra concerti nelle Baite ed eventi serali, saranno la Musica e la Danza a coinvolgere tutti!

Musica Rinascimentale

 Per i cori appassionati di musica rinascimentale la giornata del 1° luglio è imperdibile!
A Pieve di Cadore potremo rivivere atmosfere, canti e danze del Cinquecento!

Solisti e MasterClass

 La giornata del 2 luglio è dedicata a tutti coloro che, pur cantando in un coro, amano anche esibirsi come solisti! Potrete partecipare alle MasterClass ed essere protagonisti dello spettacolo serale nella Terrazza dell’Hotel Marcora:
“Canti & controcanti: i migliori allievi delle MasterClass in Concerto”

Musica Sacra

Due luoghi magnifici: la piccola chiesa-gioiello di Vinigo e la Basilica dei Santi Filippo e Giacomo a Cortina d’Ampezzo per due concerti-evento dedicati solo alla Musica Sacra il 3 e 4 luglio!

Preliminare Concerti

Durante le escursioni giornaliere ci saranno concerti a tema libero nelle Baite in Montagna. Nella locandina i concerti serali:

Dolomiti CorinFestival - programma preliminare

Per tutte le informazioni potete chiamarci al 338 6882100 (anche WhatsApp o Telegram) o inviarci un’email dal modulo qui sotto:

    do il consenso